Azienda

Da oltre 25 anni MicroGi Casting si occupa di microfusione a cera persa, offrendo ai suoi clienti affidabilità, puntualità ed innovazione realizzando articoli per l’oreficeria e l’argenteria attraverso la lavorazione di metalli nobili come l’oro e l’argento.
Oggi con la stessa cura e precisione vengono utilizzati anche metalli meno pregiati come l’ottone, il bronzo e l’alluminio.

La continua trasformazione del mercato infatti, ha portato ad evolvere sempre di più la nostra azienda che attualmente è in grado di realizzare anche le più svariate tipologie di articoli spaziando da piccoli accessori per il settore della moda (tiretti, bottoni, gemelli…) a particolari di medie/grandi dimensioni (schiave, fibbie…) arrivando infine a realizzare componenti per l’occhialeria di lusso.

I passaggi produttivi nel laboratorio sono ancora artigianali, seppur ben automatizzati e contribuiscono a valorizzare il prodotto, poiché sono frutto di una accurata analisi e di uno speciale trattamento che solo sapienza, intuizione e creatività, tipiche del vero made in Italy, possono offrire. Lavoriamo per piccole aziende artigianali ma anche per importanti e stimate realtà nazionali e internazionali. La conduzione familiare garantisce serietà e riservatezza a tutta la modellistica e agli stampi a noi affidati.